Nell’occasione si parlerà anche dei dati di adesione nei comuni abruzzesi
Sulmona, 3 ottobre– La donazione degli organi è un atto concreto, immediato ed efficace di civiltà e solidarietà, finalizzato a salvare la vita o migliorare la sua qualità.
Le tre associazioni e il Centro Regionale Trapianti Abruzzo-Molise, riconoscendo il ruolo che i Comuni e le associazioni dei cittadini possono e devono avere nel sensibilizzare tutta la popolazione sulla cultura della prevenzione e della donazione, si impegnano ad operare attivamente nella direzione di promuovere la conoscenza e l’adesione della cittadinanza abruzzese.
Martedì 4 Ottobre alle ore 11:30 presso la Sala D’Ascanio del Consiglio regionale in Piazza Unione a Pescara,
il Presidente di Anci Abruzzo Dott. Gianguido D’Alberto e il Vicepresidente Dott.Rocco Micucci Federsanità Anci Abruzzo, la Responsabile Dott.ssa Daniela Maccarone del Centro Regionale Trapianti Abruzzo Molise, il Presidente Dott.Antonio Di Nunzio AIDO Abruzzo e il Segretario Dott.ssaMarina Stoppani Aned Abruzzo Molise firmeranno e presenteranno ufficialmente il protocollo di collaborazione. Nel corso dell’evento saranno diffusi i dati aggiornati delle adesioni alla donazione organi in tutti i comuni abruzzesi.