Sulmona, 2 dicembre – Torna il Forum Vitivinicolo nella sua seconda edizione, promosso da Cia Agricoltori Italiani Chieti-Pescara, con il sostegno di BPER Banca. L’evento dedicato al settore si terràlunedì 5 dicembre 2022, alleore 9:30, presso Borgo Baccile by Vini Fantini a Crecchio. Titolo e focus “L’Abruzzo del vino: tutela, mercato, valore”.
In apertura dei lavori, introduzione e presentazione del Direttore Cia Chieti-Pescara, Alfonso Ottaviano e a seguire i saluti del Presidente Cia Chieti-Pescara, Domenico Bomba e del Presidente della Camera di Commercio Chieti-Pescara, Gennaro Strever. Spazio poi alle relazioni sui vitigni e vini in Abruzzo a cura di Domenico Mastrogiovanni, Responsabile vitivinicolo Cia nazionale e Alberto Palliotti dell’Università degli Studi di Perugia.
Seguiranno gli interventi di Alessandro Nicodemi, Presidente Consorzio di Tutela Vini d’Abruzzo, Giovanni Pasquale, Presidente Assoenologi Abruzzo e Molise, Giulia Sciotti, Direttrice marketing e Brand ambassador Fantini Wines, Angelo Radica, Presidente nazionale Città del Vino, Emanuele Imprudente, Assessore politiche agricole Regione Abruzzo e l’on. Luigi D’Eramo, Sottosegretario di Stato al Mipaaf.
In chiusura del Forum dibattito e conclusioni del Presidente Cia Abruzzo, Nicola Sichetti. Modera Jenny Viant Gomez, giornalista e conduttrice tv.