Tante le attività in programma per il prossimo anno scolastico che verranno proposte nell’open day dalle maestre della Scuola. Due le sezioni interessate: la Primavera per bambini di 2 anni, riconosciuta dal Miur, e l’Infanzia per i bambini 3-5 anni.
Sulmona, 9 grennaio – Sabato 14 gennaio 2023 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 si terrà l’open day della Scuola dell’Infanzia Paritaria “Regina Margherita” di via Maiella n. 5 a Sulmona, aperto alle famiglie che intendono conoscere le attività promosse in vista dell’iscrizione al nuovo anno scolastico.
La Scuola dell’Infanzia Paritaria “Regina Margherita” è stata fondata a Sulmona nel 1866 ed è considerata un’istituzione educativa storica della città, vanta una solida tradizione pedagogica e custodisce parte della memoria collettiva cittadina relativa al mondo dell’infanzia. Oggi la Scuola è coordinata da un’équipe educativa professionalmente qualificata della Horizon Service Società Cooperativa Sociale e, nel corso degli ultimi tre anni scolastici, ha visto crescere i propri iscritti a comprova dell’elevata qualità della didattica proposta, sia nella sezione Infanzia (bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni), sia nella sezione Primavera (bambine e bambini che compiono i 24 mesi tra il 1° gennaio e il 31 dicembre 2023), quest’ultima sezione sperimentale autorizzata dal MIUR.
“Per continuare a valorizzare la scuola e le attività promosse- spiega il Presidente della Horizon Service SCS Gennarino Settevendemmie–sentiamo il bisogno di conoscere le nuove famiglie dei futuri iscritti e condividere con loro la nostra esperienza, le nostre metodologie di apprendimento e la nostra offerta formativa che prevede anche lo svolgimento di laboratori di lingua inglese per bambini, di musica di teatro per ragazzi, di manualità e uscite tematiche per conoscere il nostro territorio e le tradizioni ad esso collegato.
I genitori interessati a conoscere la nostra Scuola e le attività previste per la Sezione Primavera e la Sezione Infanzia possono partecipare all’open day nella giornata di sabato 14 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 12:00; è possibile anche prenotare la propria visita e richiedere altre informazioni aggiuntive al numero di telefono del coordinamento dell’équipe 340 2478131 o all’indirizzo mail reginamargherita5@virgilio.it “