Pratola Peligna, 5 febbraio-Questa mattina nella sede del Circolo Pd di Pratola Peligna si è svolto il Congresso Nazionale e Locale per il rinnovo degli organi dirigenti.
Dopo la relazione iniziale del segretario uscente Mattia Tedeschi, sono state rappresentate tutte le mozioni congressuali a cui è seguita la votazione, riservata agli iscritti, con il seguente esito: Elly Schlein 54,4%, Stefano Bonaccini 36,3 %, Gianni Cuperlo 9,3%.
Sono stati rinnovati gli organi del circolo locale con l’elezione di Laila Coccovilli come segretario e di Alfonso Fabrizi come presidente. Rinnovata anche la segreteria e il direttivo di circolo.
Il Congresso è stato molto partecipato e denso di contenuti, palpabile la voglia degli iscritti di partecipare, votare e di impegnarsi nella politica locale nel segno dell’unità e coesione e di collaborazione anche con i circoli del territorio.
E’ seguita l’intitolazione della sede del circolo al compianto e mai dimenticato segretario Roberto Di Loreto, momento di grande commozione per il primo segretario del circolo pd di Pratola Peligna, un omaggio alla sua grande passione politica e dedizione alla comunità democratica , un grande esempio di impegno civile e di partecipazione alla vita della comunità attraverso la politica, quella sana e genuina.
Erano presenti i rappresentanti dei circoli del Centroabruzzo, il segretario provinciale Francesco Piacente e l’onorevole Stefania Pezzopane.