Home Cultura Masciulli Edizioni a Casa Sanremo Writers 2023

Masciulli Edizioni a Casa Sanremo Writers 2023

Scritto da redazione

Sulmona, 8 febbraio – Il 6 Febbraio 2023 alle 18.00 nel prestigioso palco di Casa Sanremo Writers al Palfiori di Sanremo è stato presentato il libro di Michele Gentile il Dono. A rappresentare e fare le veci dell’autore era presente il suo editore Alessio Masciulli arrivato direttamene dalla sede di Catignano (Pe).

Il dono e stato scritto dal poeta romano Michele Gentile ed è un volume molto originale che come intelaiatura letteraria possiede i canoni di una fiaba a metà tra prosa e poesia. La prefazione è stata curata dal famoso scrittore e giornalista di RaiUno Gianni Maritati, anche lui autore della Masciulli Edizioni. Il senso e la destinazione alla quale questo libro è stato legato dall’autore e dal suo editore è totalmente solidale; l’intero ricavato delle vendite va a sostenere le attività di una Onlus casa famiglia Chiara e Francesco di Torvaianica (Roma) che ospita giovani vittime di abusi e maltrattamenti psichici e fisici.

Un libro pieno di vita e di poesia che ci lascia innamorare dei versi pagina dopo pagina attraverso il giovane e orfano protagonista Giuseppino e la sua amicizia con un immigrato solitario e malinconico. 

“Salire su un prestigioso palco come quello di Casa Sanremo Writers è stato un grande onore” spiega l’editore Masciulli” e ci fa capire con semplicità che ogni traguardo può essere raggiunto se si lavora insieme e con costanza. Il rapporto editore/autore deve essere forte e stabile, pieno di interazione e comunicazione, solo così si può crescere insieme e il libro ha possibilità di ricevere un’adeguata e costruita promozione. Felice di aver creduto in un così bel progetto.”

Un altro libro firmato Masciulli Edizioni sarà protagonista dell’edizione di Sanremo 2023, Silvia Chiulli, cantante e scrittrice in forze alla Masciulli con il suo libro di favole ‘Doria e il regno perduto’ sarà in quel di Sanremo insieme alla sua etichetta discografica per alcune interviste in radio e per cantare nei palchi più ambiti della città di Sanremo.

Leggi anche

1 Commento

Alfio 9 Febbraio 2023 - 11:41

Il Dono è un libro delicato, poetico, di formazione. Lo introdurrei nelle scuole per il suo profondo senso sociale e culturale. Complimenti a Gentile e a Masciulli.

Reply

Lascia un commento