Sulmona, 13 giugno- La velocità abruzzese ancora un volta parla sulmonese. Al VI Meeting Città di Pescara “Memorial Renato D’Amario” , gara internazionale inserita nel Global Calendar Word Athletics, la sprinter ovidiana Ilaria Ranalli ha vinto con autorità la gara dei m. 80 stabilendo in Abruzzo con 10”52 la migliore prestazione del 2024.
La giovane dell’ASD Amatori Atletica Serafini con questo tempo migliora di 19 centesimi il suo personale, stabilito nel 2023 e si pone al vertice della graduatoria abruzzese. Il risultato di Pescara colloca Ilaria Ranalli tra le migliori 40 atlete del ranking nazionale.
La stessa sulla pista dell’Adriatico ha anche corso i m 300 piani in 43”76 migliorando il suo Pb stabilito a Pescara il 19 maggio scorso.
Va ricordato che Ilaria è figlia d’arte: sua madre Claudia Ferrelli negli anni novanta vinse il titolo italiano studentesco a Senigallia, nel 1988 a Massa conquistò il tricolore ai Campionati nazionali cadetti, fu convocata in azzurro nella nazionale giovanile Macerata e tutt’ora detiene il primato regionale dei 100 m con 11”4 .
Al Meeting di Pescara hanno anche vinto: Matteo Di Felice ( m80 e 300) , Matteo Tiriticco (martello), Riccardo Carrozza (400hs) , Cristian Pitassi (Triplo) , Innocente Laperchia (Lungo), Lara Mariani (km 2 marcia) e Angelica Ciotti (vortex).
(nella foto: la cerimonia di premiazione di Ilaria Ranalli)