Home Attualità A Pescina si inaugura la XVIII edizione della Scuola di Alta Formazione Politica

A Pescina si inaugura la XVIII edizione della Scuola di Alta Formazione Politica

Scritto da redazione

In collaborazione con la Fondazione ‘Magna Carta’-

 Pescina, 27 giugno– La Città di Pescina, con il Centro Studi IS ed il Parco Letterario IS, iniziano la collaborazione con la Fondazione Magna Carta, presieduta dal Sen.Prof. Gaetano Quagliariello, già Ministro della Repubblica Italiana. 

“È un importante accordo” – ha commentato Mirko Zauri, Sindaco della Città di Silone e Mazzarino– “che rafforza il suo profilo di centro di cultura e di alta formazione, proprio nel pensiero politico, a cui è dedicato questo corso, promosso dalla Fondazione Magna Carta, di Roma.

 “Un bando appena lanciato” – ha rimarcato M. Zauri- che resterà aperto fino all’10 settembre pv, volendo contribuire a promuoverlo, specie qui nella Marsica ed in Abruzzo, nella terra d’origine dei nostri illustri personaggi, non solo il Cardinale G.R. Mazzarino, con il suo “Breviario dei Politici” ed Ignazio Silone con la “Scuola dei Dittatori”, ma anche con Alfredo Proia, fondatore dell’ANICA, Parlamentare nel dopoguerra e prima ancora “Padre Costituente”, insieme allo stesso I. Silone”. L’auspicio- ha concluso il Presidente Mirko Zauri -, “è che questo Corso di Alta Formazione Politica, possa accogliere anche qualche giovane studioso abruzzese, onorando cosi tutti i “Padri Nobili” di questa terra, a cui sono stati dedicati gli stessi quattro Parchi Letterari, oltre ad Ignazio Silone, Benedetto Croce, Gabriele D’Annunzio ed Ovidio”.

Leggi anche

Lascia un commento