Conferenza stampa in Comune ore 18,00
Sulmona, 24 settembre Giovani promettenti, bravi e agonisticamente validi, sono pronti ad arrivare a Sulmona per infiammare il pubblico e gli appassionati di atletica nel prossimo 28 – 29 settembre. Il loro obiettivo è quello di offrire una prestazione di notevole rilevanza che servirà ad aprirgli le porte della nazionale.
Tra loro molti hanno già una marcia in più per aver partecipato ai Campionati Europei e Mondiali nella scorsa estate.
I nomi che destano più attenzione sono: Sara Bandaogo- Benedetta Tecchio- Marta Peron- Giulia Signorini 4×100 campioni italiani Atletica Vicentina.
Emma Veronese ( G.S. Fiamme Oro Padova) lancio del disco , campionessa Italiana e protagonista ai Campionati Europei. Protagonisti sono stati anche Celeste Zanna ( Acsi Italia Atletica Roma) nel lancio del martello, Isabella Pastore ( Atl. Stronese ) nell’ eptathlon . Simone Vittore Borromini (Toscana Atletica Jolly) argento agli europei e campione Italiani nei m 3000 piani.
Alberto Basso ( Treviso Atletica ) nel salto in alto . Nella 4×100 correranno l’atletica Bergamo 1959 e l’Atletica Gran Sasso giunti rispettivamente al secondo e terzo posto ai Campionati Italiani.
La manifestazione verrà presentata domani , mercoledì 25, ( ore 18,00), nella sala Consiliare del Comune di Sulmona alla presenza del già Campione Europeo dei m100 e 200 Stefano Tilli, il Vicepresidente del Consilio Regionale Marianna Scoccia, il Sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero, il presidente del Consilio comunale Cristiano Gerosolimo , il presidente della Fondazione Carispaq Domenico Taglieri, il sindaco di Rivisondoli Giancarlo Iarussi, il Presidente Regionale della FIDAL Massimo Pompei, il governatore dell’ area 7 del Panathlon Abruzzo e Molise Luigi La Civita.