Pescara, 12 aprile– Il presente e il futuro dell’abitare, con gli scenari, gli strumenti e le opportunità che le misure collegate al Superbonus 110% offrono a una grande platea di imprese e cittadini per mettere finalmente in sicurezza il patrimonio edilizio, sia sotto il profilo della sicurezza antisismica che dell’efficienza energetica. Il tutto, anche attraverso le chiavi di lettura che offrono grandi e innovativi strumenti di programmazione come il Pnrr.
Convegno in corso ora nella sala Petruzzi di Pescara, organizzato dalle due Unioni del sistema CNA, Costruzioni ed Installazione e Impianti, più direttamente impegnate nella gestione dei progetti, per fare il punto sull’applicazione delle diverse misure, che offrono davvero l’opportunità di ridisegnare le nostre città del futuro, anche attraverso l’uso di energie rinnovabili o materiali ecologici. Un dibattito a più voci che vede la presenza di imprese, docenti universitari, operatori del settore coinvolti nel campo della formazione e della sicurezza, esponenti del mondo bancario, Ordini professionali.
Nel corso dell’incontro, organizzato da Silvio Calice e coordinato da Graziano Di Costanzo, sono intervenuti tra gli altri i docenti universitari Roberto Mascarucci e Carlo Cecati, il presidente della Fondazione Its Efficienza energetica, Carlo Imperatore, i presidenti dei consorzi costituiti in Abruzzo dalla CNA per gestire il Superbonus, il responsabile nazionale di CNA Installazione e Impianti Diego Prati, i presidenti regionali di CNA Costruzioni, Aurelio Malvone, e Installazione e Impianti, Cesare Altieri