Pacentro, 28 giugno-Luca,il ragazzo ospite della Casa Famiglia di Pacentro che nel pomeriggio di ieri si era allontanato, è stato ritrovato dai soccorritori che si sono avvalsi anche di unità cinofile. E’ stato individuato nei paraggi della struttura e dalle prime informazioni le sue condizioni sembrano abbastanza buone
Comprensibile soddisfazione che restituisce ai suoi genitori la necessaria serenità, ma soddisfazione anche dei soccorritori, Volontari, Vigili del fuoco,uomini del Soccorso Alpino che hanno partecipato alla massiccia operazione delle ricerche e per il successo dell’operazione
Erano scattate ieri sera le ricerche di Luca il ragazzo di 22 anni, affetto da alcuni problemi, che vive in una casa famiglia di Pacentro . Non è la prima volta che il ragazzo esce per fare una passeggiata, ma poi perde l’orientamento e non riesce a ritrovare la strada per tornare alla casa famiglia.
Quando gli educatori si sono accorti che il ragazzo non era rientrato hanno allertato i carabinieri, che hanno attivato il protocollo per le persone scomparse.
Ieri sera è stato richiesto l’intervento del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo, che ha impiegato per le ricerche anche le unità cinofile, un cane da superficie e uno molecolare per la ricerca delle persone scomparse.
Subito si sono attivare le squadre di terra del Soccorso Alpino della stazione di Sulmona-Alto Sangro, che da ieri sera stanno setacciando tutta l’area boschiva intorno a Pacentro, con l’ausilio anche delle unità cinofile dell’Associazione nazionale dei Carabinieri. Alle ricerche hanno lavorato anche le squadre di terra del Soccorso Alpino, con i cani da superficie e il cane molecolare, i Vigili del Fuoco e l’elicottero dei Vigili del Fuoco, le unità cinofile dell’Associazione nazionale dei Carabinieri.