Scanno, 13 agosto– Un’atmosfera, un’ambientazione unica: strade illuminate con fiaccole e lanterne, spettacoli itineranti, artisti di strada, sceneggiatori, concerti e DJset fino a tarda notte!
Tutto pronto per l’evento più suggestivo del calendario estivo scannese che come di consueto ricreerà la caratterizzante ambientazione settecentesca nel centro storico del Borgo.
Si tratta di una manifestazione artistico-musicale che valorizza e fa scoprire vicoli, piazze ed angoli del Borgo di Scanno attraverso spettacoli itineranti e scenografie uniche. La singolare ambientazione è l’elemento che contraddistingue la particolarità dell’evento, dato che, si ricrea nel centro storico un habitat settecentesco, con illuminazione proveniente esclusivamente da torce, fiaccole e focolai.
Questa cornice magica mette in risalto le numerose performance sviluppate dai numerosi artisti che si esibiranno durante la notte. Tra questi troviamo La compagnia del Drago Nero, La poetessa di fuoco, il fachirismo con serpenti, sceneggiatori, trampolieri e l’immancabile Ennio Morricone con i suoi spettacoli di sand art ed ombre cinesi.
Oltre alle menzionate attività artistiche, l’evento prevede l’allestimento di due postazioni musicali. Una con musica live con due gruppi che si susseguiranno presso la Piazza Vecchia e l’altra allestita presso piazza San Francesco, nella piazza adiacente al millenario convento di Sant’Antonio, dove a seguito dello spettacolo finale si potrà tornare a ballare le hits dell’estate.