Home Regione Abruzzo Scintille ora tra La Porta e  Scoccia

Scintille ora tra La Porta e  Scoccia

Scritto da redazione

Non si è fatta attendere la risposta  alle accuse sollevate ieri dalla consigliera regionale leghista sui ritardi in Commissione al suo progetto di legge riguardante il  Museo del Realismo ( ma è davvero una priorità per Sulmona?). Ma in Regione da alcuni anni governa una maggioranza robusta di centrodestra che ha i numeri sufficienti che far camminare e portare all’approvazione dell’Aula le proprie iniziative. Lo ha fatto? E perché?. Poi ci sono i ruoli diversi fra maggioranza e opposizione, ci sono i regolamenti, ci sono storie che non possono essere dimenticate. Già come la vicenda dell’emendamento Scoccia sui 30 milioni per l’Ospedale  di Sulmona, poi  spariti e il voto contrario   del centro destra e la fuga dall’Aula di qualche consigliere. E in politica, come ama ripetere spesso qualcuno,la solidarietà non si inventa,ma si costruisce. Anche per la consigliera del centro sinistra, come per quella leghista, riproponiamo ai nostri lettori il testo integrale della nota

Marianna Scoccia, Consigliere regionale

 

Sulmona, 16 Novembre– Apprendo con stupore le dichiarazioni della collega La porta ed il titolo che è stato dato a questo articolo. “ La Scoccia affossa il museo del realismo” Dichiarazioni che non corrispondono al vero e che omettono quanto accaduto ieri in quinta commissione.

Vorrei ricordare alla collega Antonietta la Porta che l’iter amministrativo non dipende da scelte della mia persona, ma da un regolamento. Mi preme quindi ricostruire  quanto accaduto: 

🅰️ il progetto di legge per l’istituzione del Mir a Sulmona era stato inserito lo scorso anno in Consiglio Regionale senza parere, questo ha fatto si che venisse nuovamente rinviato in commissione, iniziando l’iter da capo,

 Mi meraviglia che la Consigliera La Porta, dopo 4 anni di esperienza nel Consiglio Regionale, #non #conosca il Regolamento dei lavori del Consiglio e cerchi un capro espiatorio ritenendomi così influente da poter bloccare un Pdl nonostante io sia un Consigliere d’opposizione. Di questo la ringrazio. 

🅱️ La verità è un’altra, La Porta non viene sostenuta dalla sua stessa maggioranza che, se volesse, avrebbe i numeri per approvare il Progetto al dilà dei voti contrari. 

🆎 Mi preme infatti sottolineare come i Progetti di Legge presentati dalla collega si imbattano costantemente nei #no del suo centrodestra e ne è testimonianza il Pdl sul riordino del sistema culturale che è stata costretta a ritirare ed in seguito ripresentato dall’Assessore D’Amario. 

Mi sembra chiaro che non sia io il #nemico nel Palazzo dell’Emiciclo. Io #non sono assolutamente #contro il museo del realismo e la collega dovrebbe,invece di incolpare me, prendersela con la sua maggioranza sempre più impegnata alla spartizione di poltrone che a risolvere i problemi dei cittadini. 

Se La Porta ha bisogno del #mio #aiuto in commissione sono pronta a sostenerla, rivedendo il Progetto e ascoltando tutti gli attori presenti sul territorio. 

Tuttavia pongo una condizione, ovvero che il lavoro in sinergia non sia circoscritto a questo unico progetto di legge, ma che si lavori per tutti i problemi del nostro territorio quali la sanità, il punto nascita, il tribunale, palazzo Portoghesi e che non accada, come avvenuto più volte in questi 4 anni, che la “collega di territorio” abbandoni l’aula per ordini di partito non votando una risoluzione a favore del punto nascita.

Marianna Scoccia

Leggi anche

7 Commentii

Pelignus 16 Novembre 2022 - 18:49

E’ comodo fare la maggioranza quando si tratta dei problemi dell’Aquila o di Pescara o che interessano il Presidente romano. La Consigliera La Porta, unitamente al centrodestra, ha i numeri per far passare tutto in Consiglio regionale. Ora di cosa si lamenta ?

Reply
Lucio 16 Novembre 2022 - 18:50

Ma il centrodestra quando non riesce a fare qualcosa per Sulmona la colpa è sempre degli avversari e magari dell’intera opposiizione. Ma per favore !!!!

Reply
Pasquale 16 Novembre 2022 - 18:51

Povera Sulmona come sei finita. male!!!!

Reply
Piazza XX 16 Novembre 2022 - 18:52

Ma alla Regione, come al Governo e alla Provincia c’è sempre il centro destra quello che porta il Napoli in vacanza a Castel di Sangro e gli abruzzesi pagano. Poi per la soluzione dei problemi la colpa è degli altri

Reply
Salvatore 16 Novembre 2022 - 18:54

Ma un’opposizione nel suo insieme cosa deve fare di fronte alle proposte della maggioranza, turasi il naso e votare ad occhi chiusi ?

Reply
Lucilla 16 Novembre 2022 - 18:55

Brava consigliera Scoccia non rinunci mai a combattere in difesa del nostro territorio

Reply

Lascia un commento