Sulmona, 17 aprile- Mercoledì 19 Aprile si svolgerà la 5^ edizione delle “Olimpiadi della Topografia”, riservata agli Istituti C.A.T. Costruzioni, Ambiente e Territorio.
Alla gara, che avrà luogo nell’aula magna del Liceo Scientifico “Fermi” di Sulmona, parteciperanno ben 98 studentesse e studenti, provenienti da 13 Istituti C.A.T. di Abruzzo, Molise, Marche, Sicilia e Veneto, appartenenti alle classi del triennio.
Gli alunni dell’I.T.G. “Riccardo Morandi”, scuola già vincitrice nelle precedenti edizioni e quindi organizzatrice di questa 5^ edizione, rappresenteranno il Polo Scientifico tecnologico “Fermi”, e si cimenteranno nella risoluzione analitica di problemi tipici della professione dei topografi. Le prove saranno valutate e corrette da una giuria di esperti competenti e si designeranno i primi tre classificati.
La cerimonia di premiazione si terrà nell’aula magna del Liceo Scientifico “Fermi”, Sabato 20 Maggio, a partire dalle ore 9:30, alla presenza di eminenti figure civili, militari e religiose del nostro territorio, e vanterà la prestigiosa partecipazione di Luciano Surace, Ordinario di Topografia e Geodesia presso l’Istituto Idrografico della Marina in Genova, autore di importanti pubblicazioni, conosciutissimo nel mondo della ricerca e della libera professione.