Venerdì 21 un incontro a Pescara. “Troppi i danni del centrodestra – sostengono- l’Abruzzo va restituito ai territori”
Sulmona, 18 luglio– L’Abruzzo è in emergenza. Dopo cinque anni di centrodestra l’Ente Regione è in declino proprio sulle sue competenze primarie: sanità, trasporti, turismo, agricoltura, lavoro e ambiente, segnano un fallimento su tutta la linea. Il centrodestra ha legiferato poco e male. Non ha programmato efficacemente e non è riuscito a mettere a sistema le enormi risorse economiche arrivate dal Governo nazionale. Dietro al velo di propaganda di una Giunta sorda alle esigenze dei cittadini e troppo concentrata su se stessa, e sugli equilibri interni, si cela una vera e propria emergenza per l’Abruzzo, che riscontriamo in un pessimo servizio sanitario pubblico, nei risultati non conseguiti e nella famelica lotta per la gestione del potere.
Mantenere questa compagine partitica per i prossimi cinque anni significa condannare alla sopravvivenza i nostri territori. E questo non è accettabile!
Per il bene dell’Abruzzo è di fondamentale importanza che Fratelli D’Italia, Lega e Forza Italia vadano a casa. Ma siamo consapevoli che c’è bisogno di un altro modo di amministrare, non solo di un cambio di amministratori.
C’è bisogno di un progetto concreto e solido, che tragga forza dalle differenze e sia compatto negli obiettivi da raggiungere: dare priorità ai reali bisogni degli abruzzesi, fondando le proprie radici sul lavoro, su una sanità funzionale, sulla sostenibilità, sulle infrastrutture connesse all’Europa e su una dignità regionale che non sia piegata alle logiche nord-centriche dell’autonomia differenziata di stampo leghista.
Con questo spirito tutti i capigruppo regionali, che nell’ultima legislatura hanno lavorato in opposizione a questo centrodestra, aprono le porte della Regione alle realtà che compongono la società civile e politica abruzzese e per questo invitano tutte le forze rappresentative dell’Abruzzo a una riunione che si terrà venerdì 21 luglio alle ore 17 nella Sala Corradino D’Ascanio del Palazzo del Consiglio regionale in Piazza Unione a Pescara.
Potrebbe essere la prima pietra posata per il prossimo futuro della nostra regione e per la stesura di un Documento politico partecipato, che segnerà la strada da percorrere fino al 2029, con gli abruzzesi che amano la propria terra. Così in una nota I Capigruppo di opposizione Francesco Taglieri, Silvio Paolucci, Amerigo Di Benedetto e Sandro Mariani.
3 Commentii
https://www.istitutocalvino.edu.it/blog/2008/04/discorso-di-piero-calamandrei-agli-studenti-milanesi-1955/comment-page-1/#comment-263864
https://r.search.yahoo.com/_ylt=Awr.rD2FQr5kgpgtGAvc5olQ;_ylu=Y29sbwNpcjIEcG9zAzEEdnRpZAMEc2VjA3Ny/RV=2/RE=1690219270/RO=10/RU=https%3a%2f%2fwww.parcomajella.it%2fprimiano-marcucci-il-brigante-di-campo-di-giove.htm/RK=2/RS=3FUmbKxWMI2YbTgw5g6GAgZvtWQ-
Ho amato ed amo quel piccolo paese.
Gran parte della mia vita si è svolta lì ,tra quei boschi, quelle pinete e…quella gente..
Grazie a mia madre , a mio padre, ai miei suoceri….a mio marito…
Un paese ricco di ricordi, che lo rendono speciale :una pietra preziosa nel percorso della mia vita
https://r.search.yahoo.com/_ylt=Awr.oOfft8dkEX01Fwrc5olQ;_ylu=Y29sbwNpcjIEcG9zAzEEdnRpZAMEc2VjA3Ny/RV=2/RE=1690839135/RO=10/RU=https%3a%2f%2fwww.sololibri.net%2fRileggere-L-insostenibile-leggerezza-dell-essere-di-Milan-Kundera.html/RK=2/RS=JdIClR4SYrUh5vaM_NSc2mUoWKo-