Home Attualità Prezza: un messaggio preciso per la difesa dell’ambiente che parte dalla scuola

Prezza: un messaggio preciso per la difesa dell’ambiente che parte dalla scuola

Scritto da redazione

Prezza, 11 ottobre– La scuola dell’ infanzia di Prezza  si arricchisce di bellezza: l’Amministrazione comunale ha fatto realizzare un nuovo murales che raffigura una bambina intenta ad annaffiare un albero che presto verrà collocato nel giardino della scuola . L’originale  “La leggenda dei Giganti di Natalia” Rak è a Bialystory, in  Polonia.

 Da oggi a Prezza, in provincia dell’Aquila, esiste  una copia realizzata dalla Maestra d’Arte Graziella Gagliardi di Poggio Filippo di Tagliacozzo, esecutrice già di tanti altri MURALES e vincitrice di molte estemporanee e quest’ anno presente come Artista contemporanea al cinquantesimo Premio Sulmona ideato da Pallozzi .

 Voluta fortemente dalla sindaca Marianna Scoccia, simbolo del rispetto dell’ambiente ed esempio di purezza segno di un presente che è tutto da curare, per un futuro che dovrà essere tutto da vivere,  l’Artista ha saputo far rivivere con i suoi colori le sembianze e l’espressione della bambina dipinta da Natalia Rack . Ormai Prezza è un paese dove si può ammirare l’Arte a cielo aperto ed  in estate è stata gremita di turisti soprattutto nei grandi eventi effettuati: dalla sagra del carciofo ai vari concerti di grande calibro.

Leggi anche

Lascia un commento