Pacentro, 16 aprile– È l’università Federico II di Napoli con gli esperti Lorenzo Mercurio (Unina), Erminia Attaianese (Diarc) e Maddalena Illario (Unina) a promuovere le buone pratiche di sviluppo digitale per creare un sistema imprenditoriale sempre più sostenibile per cui l’Europa sta presentando una agenda ambiziosa che vuole investire nelle persone, nel pianeta e nell’economia.
Nella sala pulifunzionale Di Nello di Pacentro, il sindaco Guido Angelilli e l’assessore Sara Santini hanno aperto i lavori alla presenza dei rappresentanti dei poli scolastici del territorio, dei sindaci di Pettorano, Antonio Carrara, di Pescocostanzo Roberto Sciullo e di Roccapia Pasquale Berarducci, del vice presidente Ance Marco Tirimacco e di alcuni imprenditore locali.
Il progetto New Eco Smart è finanziato dal Fondo sociale europeo con il coinvolgimento di partner scientifici e tecnologici provenienti da Italia, Portogallo e Spagna.
L’obiettivo è quello di avvicinare i soggetti over 45 e gli imprenditori agli strumenti digitali utili per il miglioramento del proprio lavoro e il riposizionamento sociale e tecnologico.
Il Comune di Pacentro, dunque, sottoscriverà un accordo con l’ Università volto ad arruolare un certo numero di persone che dovranno formarsi attraverso un percorso e acquisire così un’ottica di sviluppo sostenibile verde e digitale.