La scuola sulmonese trionfa al Contest Finale Nazionale 𝗧𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁 𝗙𝗮𝗰𝘁𝗼𝗿 𝗳𝗼𝗿 𝗥𝗲𝗳𝗿𝗲𝘀𝗰𝗼
Sulmona, 6 giugno– A Milano, presso la sede Phyd di Adecco Italia, si è svolto il Contest Finale Nazionale 𝗧𝗮𝗹𝗲𝗻𝘁 𝗙𝗮𝗰𝘁𝗼𝗿 𝗳𝗼𝗿 𝗥𝗲𝗳𝗿𝗲𝘀𝗰𝗼 tra i progetti vincitori dei vari stabilimenti d’Italia . Gli studenti dell’ITI “Da Vinci” abilmente coordinati a Milano dal prof. Michele Roselli, sono stati proclamati Vincitori del titolo nazionale conquistando la giuria con la presentazione del loro progetto, che ha convinto per il suo carattere di fattibilità e replicabilità.
A loro anche il premio come MIGLIORE PRESENTAZIONE.
Gli studenti dell’ITI hanno proposto al plant della REFRESCO S.p.A. Italy di Sulmona una soluzione sostenibile, replicabile e basata sul principio di ottimizzazione nell’ambito della produzione, attraverso la ideazione e la progettazione di strutture e dettagli tecnici, servendosi anche della stampa in 3D per alcuni particolari.
Presenti i Referenti del Plant di Sulmona : Ing. Leonardo Di Vito e Daniele Fabrizi e della Filiale Adecco di Sulmona: dott.sse Luciana Vella e Roberta Di Censo
Al contest hanno preso parte 5 Istituti italiani giunti in finale, dopo un’accurata selezione, con differenti proposte
Un grazie speciale della scuola “ va ai nostri ragazzi, per tutto quello che hanno saputo creare e farci vivere e ai loro docenti coordinatori:
Carbone Antonio 5AEE Carinci Carlo 5AEE Giannantonio Nicolò Pasquale 5AEE Kacem Ranalli Mariem 5AEE Margiotta Gino 5AEE Terzini Daniele 5AEE Di Cioccio Alessio 5BEE
Gualtieri Gabriele 5BEE
Colamarino Matteo 5AMM Di Censo Daniel 5AMM Giangiulio Lorenzo 5AMM Salvatore Davide 5BMM
Docenti referenti del progetto: Roselli, Di Nino, Rucci.”