Home Politica D’Aloisio (M5S) su approvazione della sperimentazione delle “zone 30” in alcune strade cittadine 

D’Aloisio (M5S) su approvazione della sperimentazione delle “zone 30” in alcune strade cittadine 

Scritto da redazione

Sulmona, 12 dicembre- “Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione in Giunta della sperimentazione delle “zone 30” in alcune strade della nostra città, un passo importante per tutelare la salute dei cittadini, il patrimonio culturale e ambientale, e migliorare la qualità della vita nel nostro comune”.Lo scrive Angelo D’Aloisio Capogruppo M5S in Consiglio comunale commentando la decisione della Giunta Municipale i nuovi provvedimenti  riguardanti la mobilità urbana si alcune strade in città

“Le strade interessate da questa iniziativa- scrive D’Aloisio- saranno viale Togliatti, via Di Giacomo, via Dalmazia, viale Mazzini e il reticolo di strade all’interno della zona a traffico limitato del centro storico. Questi interventi rappresentano un segnale forte e chiaro di attenzione verso le esigenze della comunità e dell’ambiente. 

La realizzazione di questo progetto è frutto di un impegno costante del Movimento 5 Stelle fin dall’inizio di questa sindacatura, culminato nella firma di un protocollo d’intesa nell’aprile del 2023, grazie all’ex Assessore Attilio D’Andrea, al Sindaco Gianfranco Di Piero e all’ex comandante della polizia locale Paolo La Gatta. 

Desidero esprimere un sincero ringraziamento all’Assessore alla mobilità Sergio Berardi e al comandante della Polizia Locale Dott. Giannetta per aver proseguito il percorso intrapreso nel 2023, credendo fermamente in questa iniziativa e portandola a termine. Un grazie va anche a tutta la Giunta Comunale per il voto unanime che ha reso possibile questo importante passo. 

La creazione delle “zone 30″ non solo contribuirà a ridurre l’inquinamento acustico e atmosferico, ma favorirà anche un ambiente urbano più vivibile, sicuro e accogliente per tutti i cittadini, con maggiore attenzione ai bambini e studenti delle scuole cittadine. Mi auguro che questa sperimentazione possa rappresentare un modello da seguire per future iniziative a favore della sostenibilità e della salute pubblica.” 

Leggi anche

Lascia un commento