Home Attualità Invito a visitare Castel di Ieri in questo periodo, ecco perché

Invito a visitare Castel di Ieri in questo periodo, ecco perché

Scritto da redazione

Diffuso il calendario delle aperture natalizie

Castel di Ieri, 24 dicembre– Anche quest’anno Castel di Ieri si apre ai visitatori con il Calendario Delle Aperture Natalizie 2024/25. 

Nel clima di festa che caratterizza questo periodo dell’anno, la voglia di viaggiare si fa sentire. Per i più curiosi questa è un’occasione per scoprire questo piccolo paese dell’entroterra abruzzese. 

Perla all’interno del Parco Regionale Sirente Velino, ospita l’associazione Pro Loco “La Torre”, che offre esperienze uniche legate alla storia locale, alle tradizioni e alla peculiare natura che contraddistingue questo paese. 

Castel di Ieri, situtato nella Valle Subequana, ai piedi del Monte Sirente, è stato costruito sulla cima di una collina, dominato da una torre di avvistamento medievale, simbolo del centro storico. 

Oltre alla torre medievale, il territorio di questo paesino è ricco di siti che abbracciano diverse epoche storiche, come il Tempio Italico e l’eremo della Madonna di Pietra bona.

Per visitare i siti e il centro storico, è possibile recarsi presso l’Ufficio Informazioni del Parco che si trova in piazza della Chiesa a Castel di Ieri. L’ufficio seguirà i seguenti orari:

  •  Dicembre: dal 27 al 30 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00;

           il 31 dalle 10:00 alle 13:00

  • Gennaio: dal 3 al 5 dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00 

È possibile richiedere informazioni  contattando la Pro Loco “La Torre” al numero 350-5949184.  Si ricorda che è possibile chiamare questo numero anche per prenotare visite in altri periodi dell’anno

Leggi anche

Lascia un commento