Home Sport Sulmona, voglia di puntare in alto

Sulmona, voglia di puntare in alto

Scritto da redazione

Sulmona,4 agosto– – Le favorite restano pur sempre Teramo e Giulianova. Ma nel prossimo campionato di Eccellenza, anche il Sulmona proverà a recitare un ruolo da protagonista. I biancorossi potranno essere senza dubbio una delle possibili outsider. Preparazione iniziata agli ordini di Antonio Mecomonaco. Il presidente Oreste De Deo però per la prossima stagione non si sbilancia: «Il campionato di Eccellenza anno dopo anno diventa sempre più difficile. Non sarà facile, ma ci proviamo. La squadra sulla carta è stata ulteriormente rinforzata. Proviamo a fare un buon campionato, quello è il nostro obiettivo.» Sul mercato c’è piena soddisfazione da parte del presidente: «Per il momento siamo a posto così. Poi nel mercato mai dire mai».

Il Sulmona è sceso in campo giovedì al Pallozzi, nel corso di un allenamento congiunto contro il Giugliano. I campani si apprestano ad affrontare il campionato di serie C. E hanno scelto Rivisondoli come sede del ritiro. I biancorossi al cospetto di un’avversaria di categoria superiore non hanno affatto demeritato, uscendo sconfitti per 3-1. È stata l’occasione per vedere all’opera i nuovi acquisti: Palestini, Gentile, Di Gianfelice. Oltre a Venditti, classe 2006 proveniente dalla primavera del Pescara. Inizio sorprendente per gli ovidiani, capaci di portarsi in vantaggio con Martin Blanco al 6’. Poi è Marotta a pareggiare i conti per il Giugliano al 23’. Gli uomini di Di Napoli crescono di intensità e raddoppiano al 31’ con Giorgione. Nella ripresa c’è spazio per il 3-1 finale. Rete firmata da Stabile al 32’, sulla ribattuta di un calcio di rigore. Visibilmente soddisfatto Antonio Mecomonaco: «E’ stato sicuramente un buon allenamento, che però non fa testo. In queste partite amichevoli non si è mai al 100%. Siamo contenti perché abbiamo cercato di giocare sempre, contro una squadra di due categorie superiori. Dobbiamo continuare su questa strada.» Sulla prossima stagione Mecomonaco resta con i piedi per terra: «Noi partiamo con grande umiltà, sappiamo quello che abbiamo fatto e sappiamo come stiamo lavorando. Poi sarà il campo a dire chi sarà la più forte. Noi dobbiamo essere ambiziosi. Ma la prima cosa da fare subito è mantenere la categoria. E poi fare altro».

Sul mercato per il tecnico non ci sono particolari esigenze: «In questo momento siamo con questi ragazzi. Poi con la società ci siamo promessi di sentirci dopo la preparazione. La società non si è mai tirata indietro per queste cose. Io in questo momento sono contento dei giocatori che ho». Anche il tecnico del Giugliano Raffaele Di Napoli ha tratto indicazioni positive dal match: «Sono contento perché venivamo da carichi di lavoro importanti. Oggi la squadra si è fatta trovare pronta. Faccio i complimenti ai ragazzi perché non era semplice. Poi di fronte abbiamo trovato una squadra che era abbastanza agguerrita. Una buona squadra, che mi è piaciuta per l’intensità che ci ha messo. Abbiamo fatto un buon test, i ragazzi sicuramente vanno elogiati». Il Giugliano riparte dalla splendida stagione da neopromossa, che li ha visti sfiorare addirittura i play-off: «Abbiamo alzato un po’ il livello di qualità. Noi proporremo e cercheremo di fare lo stesso campionato dell’anno scorso. Abbiamo proposto per un periodo del campionato un buon calcio, i miei ragazzi l’anno scorso hanno fatto qualcosa di straordinario. Peccato che non siamo riusciti per la classifica avulsa a centrare i play-off. E’ normale, nella vita noi siamo tutti un po’ ambiziosi, incominciando dalla mia proprietà, me e i miei ragazzi. Abbiamo scelto giocatori ambiziosi e cercheremo sicuramente di migliorare la classifica dell’anno scorso».

Sabato sarà di nuovo amichevole per l’Ovidiana, che riceverà sempre al Pallozzi l’Angizia Luco. Il nuovo Sulmona sta prendendo forma. 

Daniele Rossi

Leggi anche

Lascia un commento