
Sulmona, 27 febbraio– La città di Sulmona, attualmente commissariata in gestione provvisoria nella persona della dott.ssa Ernesta D’Alessio con i poteri del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale con provvedimento prefettizio dal 30 Dicembre 2024, si appresta al rinnovo di tali organi.
Le coalizioni in campo attualmente sono del centro-destra con l’avvocato Luca Tirabassi, il centro sinistra con il giornalista Angelo Figorilli.
Il terzo polo dopo le comunicazioni mediatiche del suo leader professor Nicola Di Ianni che ne preannunciano la scesa in campo, per mezzo del proprio candidato sulmonese Venanzio De Panfilis, noto campione nazionale del ciclismo su pista ed attualmente imprenditore del settore, con un breve comunicato ha annunciato il simbolo, allegato, che rappresenterà la coalizione: il profilo della statua del poeta sulmonese Ovidio circoscritta con la parola “Metamorfosi”, famoso titolo dell’opera epico-mitologica del poeta.
Il breve comunicato riporta tale testuale messaggio:
“Dio ha dato all’ uomo la statura eretta e gli ha ordinato di guardare il cielo e di ergere il volto verso le stelle nella convinzione assoluta che si possa ’trasformare’ qualcosa in altro, di natura diversa per il bene della gente. A ciò̀ crediamo!”
“METAMORFOSI”: lista di Nicola Di Ianni, terzo polo! A breve, annunciano i promotori, seguirà l’evento di presentazione ufficiale ed il relativo programma elettorale.
G. Piz.