Home Attualità “Donne e potere dall’antica Grecia ad oggi”. 

“Donne e potere dall’antica Grecia ad oggi”. 

Scritto da redazione

Si chiude il 13 marzo il primo ciclo di incontri del seminario “Caffè Letterario dell’Ateneo D’Annunzio ‘La Metamorfosi del Mondo” a Pescara.

Sulmona, 7 marzo– L’ultimo appuntamento della prima edizione del Seminario “La Metamorfosi del Mondo” ci sarà il 13 marzo con la prof.ssa Elisabetta Di Mauro, “Donne e potere dall’antica Grecia ad oggi”. 

Il Seminario “La Metamorfosi del Mondo”, nella veste di “Caffè Letterario”, diretto dal professor Andrea Pitasi dell’Università D’Annunzio Chieti-Pescara, dopo i primi quattro incontri del:

– 16 Gennaio u.s., sul tema “Fiducia e benessere sociale“, a cura dallo psicologo prof. Davide Pietroni;

– 30 Gennaio, “Un menù di lunga vita tra globale e locale“, a cura della fisiologa prof. Tiziana Pietrangelo;

– 13 Febbraio, “La città è più ecologica della campagna?” a cura dell’architetto Massimo Angrilli, professore ordinario presso il Dipartimento di Architettura dell’Università G. D’Annunzio Chieti-Pescara sul tema 

27 febbraio, “Harlém il ballo oltre le barriere sociali: dallo swing al voguing”, curato dalla dott.ssa Cecilia Serafini;

continua la programmazione col quinto ed ultimo incontro della prima edizione, sempre nella ormai nota location: il “Caffè Bistrot Riviera” (ex Camplone), in Corso Umberto 131, (angolo piazza Primo Maggio) a Pescara, dalle 17,30 alle 19,30. La prenotazione è gradita, chiamando allo 085 8961580.

Sul tema che va a chiudere la prima edizione, giovedì 13 marzo p.v. “Donne e potere dall’antica Grecia ad oggi” interverranno le professoresse:

Elisabetta Di Mauro, Enrichetta Soccio, Lolita Liberatore, Barbara De Filippis, Clara Verazzo, Ester Vitacolonna.

Si preannuncia un interessante ed approfondita conversazione interdisciplinare, di riflessione e confronto, per sensibilizzare sulla questione di genere, nella prospettiva di proporre soluzioni alle problematiche sociali ad essa collegate.

Giovanni Pizzocchia

Leggi anche

Lascia un commento