
Pratola Peligna, 3 aprile– Lo splendido interno del Santuario di Maria SS. della Libera ,con le sue tre navate e le tante testimonianze di fede e arte altissima e raffinata sarà domenica prossima 6 Aprile( ore 16) ,impareggiabile scenario della presentazione del libro di BLANDINA PASCHALIS SCHOLOMER ” SALI’ SUL TRAMONTO”.
Ben venticinque anni di studio serio e approfondito, di preghiera e contemplazione per rivelare come la sovrapposizione di tre diversi teli sepolcrali: VOLTO SANTO DI MANOPPELLO, SACRA SINDONE DI TIRINO E SUDARIO DI OVIEDO, fanno apparire l’incredibile miracolo di cui solo Dio è capace: un unico volto, quel Suo Figlio amato.
Oltre all’Autrice del testo interverrà il PARROCO DI PRATOLA PELIGNA PADRE AGOSTINO PIOVESAN. Insieme, i due religiosi, inviteranno i presenti a meditare e proporranno riflessioni profonde sulla fede e sulla condizione umana….” luce vera, quella che illumina ogni uomo”, come afferma l’Evangelista Giovanni nel prologo del Vangelo. E in questa verità insiste l’esportazione a lasciarsi guardare dal volto di Gesù, il Volto Santo di Manoppello, affinché il Risorto , “illumini ogni mente con la presenza del Suo Amore.” ( E/B)